MiticaIndia Festival

MiticaIndia 2002 – Milano

1a Edizione del Festival dell’India,

“L’Occidente incontra l’Oriente”

 

1-festivalDa giovedì 11 a domenica 14 Aprile.

L’unica manifestazione in Italia interamente dedicata alla scoperta di quel caleidoscopio di colori, profumi e sensazioni che si chiama India.

Musica, danza, folklore, artigianato, cultura, gastronomia, serpenti, massaggi.

Un evento unico nel suo genere, che intende portare nella capitale lombarda tutto il fascino e la magia dell’Oriente.

Durante le quattro giornate della manifestazione, gli spazi espositivi del Filaforum di Assago (MI) sono stati ospitati veri e propri laboratori artigianali, con i prodotti tipici dell’India (tessuti, gioielli, incensi, tappeti, sculture, collane di sandalo e rudraksha, tattoo all’hennè) in un’atmosfera suggestiva di danze e musiche tribali, alla luce delle tradizionali lampade ad olio indiane.

Tra gli ospiti d’eccezione vi sono stati gli animali esotici, quali il caratteristico elefante addobbato con le tipiche decorazioni indiane, gli spettacolari serpenti indiani, le farfalle indiane, pappagalli e altri uccelli indiani.

Tra le più significative mostre ed esposizioni, vi sono state le mostre di strumenti musicali indiani tribali e classici, di giocattoli indiani, di fotografie del vissuto indiano fin dal 1700, di dipinti e sculture dell’artista Gayatri Devi.